Conferenza gratuita online su Yoga e ricerca scientifica
Una conferenza gratuita online di Adriana Calò su Yoga e ricerca scientifica, visibile su Zoom a chi ne richiederà il codice.
Yoga e ricerca scientifica. Parliamone.
Dopo il grande successo di questa Conferenza a Maggio, ho deciso di rifarla perché molti non avevano potuto parteciparvi nella prima occasione.
Sono Adriana Calò, l’unica insegnante di Yoga italiana ad essere invitata dal Governo indiano in qualità di rappresentante del nostro Paese alla Conferenza Internazionale sullo Yoga che si è tenuta a New Delhi nel 2017, su Yoga e ricerca scientifica.
Quando le Nazioni Unite hanno indetto la Giornata Internazionale dello Yoga che si è svolta per la prima volta nel 2015, il Governo indiano ha istituito un nuovo Ministero, quello per l’Ayurveda, lo Yoga, la Naturopatia, la medicina Unani, la medicina Siddha e l’Omeopatia (abbreviato in AYUSH), cui è stato affidato il compito di promuovere lo Yoga e gli altri tipi di medicina riconosciuti dal governo indiano.
A partire dal 2015, dunque, l’AYUSH è stato impegnato non solo nell’organizzazione degli International Yoga Day (IYD), ma anche nel radunare esperti di rilievo del settore per discutere in grandi simposi dello Yoga e di materie afferenti.
Durante la conferenza riporterò dati riguardanti Yoga e ricerca scientifica, con riferimento a malattie come il cancro, per esempio, ma anche le affezioni cardiovascolari o la depressione.
Con questa Conferenza gratuita online aperta a tutti coloro che sono interessati, che ha il titolo “ YOGA, tra ricerca scientifica e trovate di Marketing” e che evidenzierà il valore terapeutico dello Yoga per una serie di malattie, anche gravi, metterò in guardia dalle moderne “forme di Yoga” ovvero trovate di Marketing che spesso non hanno nessun valore. Vedremo anche come lo Yoga viene veicolato nelle pubblicità che entrano nelle nostre case.
In questa seconda edizione della Conferenza ci sarà in più il contributo di Barbara Cuffiani, che racconterà la sua esperienza di Yoga e Sclerosi multipla.
Inoltre, per chi richiederà il codice, ma non potrà essere presente questa volta sarà disponibile anche la registrazione.
La Conferenza è completamente gratuita e sarà visibile su Zoom a tutti coloro che chiederanno il codice di accesso. Per info invia una mail a info@corpoemente.com.
There are 9 comments on this post
Buongiorno,
mi piacerebbe ricevere il codice di accesso Zoom per la conferenza di sabato 16 maggio.
Grazie,
Buongiorno. Riceverai il codice sulla mail da cui hai inviato questo messaggio. A presto!
Vorrei partecipare grazie.
Salve sarei interessata a seguire il webinar! Grazie mille!
Vorrei ricevere il link di accesso
Buongiorno vorrei ricevere il codice
Buongiorno Adriana, vorrei partecipare alla conferenza!
Grazie mi interesserebbe partecipare alla conferenza di Sabato 28 Novembre
Vorrei ricevere il codice per partecipare alla conferenza, grazie